DOMANDE E RISPOSTE - PRESTAZIONI

Il piano sanitario prevede il rimborso delle spese odontoiatriche dei figli iscritti al fondo? In che misura?

Non sono molte le prestazioni odontoiatriche che possono ottenersi con 200,00 euro?
Il fondo rimborsa le cure dentistiche o soltanto quelle odontoiatriche?
Se l'assistito deve sostenere cure dentistiche può rivolgersi al call center per sapere quali sono le strutture convenzionate e dove poterle fare a costi ridotti?
Le tariffe convenzionate sono spesso molto vantaggiose rispetto ai prezzi di mercato. E questo vale non solo per il dentista. Restano tali anche per eventuali spese eccedenti i massimali? Sono anche utilizzabili per eventuali prestazioni che non sono previste in garanzia nel Nomenclatore / Tariffario?
Il parto cesareo è considerato un intervento chirurgico e quindi rimborsabile? E il parto naturale? Se quest'ultimo avviene in una struttura convenzionata il fondo dà diritto al rimborso delle spese sostenute?
Cos'è escluso dalla copertura ?
Come avviene la modalità di rimborso "diretta" ?
Come avviene la modalità di rimborso "indiretta" ?
Se, trovandosi all'estero, l'assistito deve sostenere cure mediche e un intervento chirurgico il fondo copre le spese in forma diretta o indiretta? E in che misura?
Documenti da allegare al modulo di rimborso ?
Che documentazione fornisce il Fondo alla chiusura della pratica di rimborso ?
Quando si perde il diritto di rimborso ?
Vengono accettate le fatture in fotocopia ?
Se l'assistito deve subire un intervento chirurgico conseguente a una malattia pregressa, il fondo garantisce le spese sostenute?



Torna alla lista delle domande